Piersilvio Berlusconi, l’annuncio con la Toffanin dopo anni in diretta televisiva: “Sono orgoglioso di te”

Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin

Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin - lagazzettadiviareggio.it

Durante la diretta televisiva, Pier Silvio fa una dichiarazione a Toffanin: l’intero pubblico è rimasto stupito dal gesto.

Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi sono una delle coppie più longeve della televisione italiana. I due si sono conosciuti nel 2001, in occasione di un evento a Portofino. Lei, all’epoca, era agli inizi della sua carriera televisiva, mentre lui era già impegnato nelle responsabilità aziendali del gruppo Mediaset. È stata una conoscenza graduale, che si è trasformata in una relazione stabile e profonda nel corso del tempo.

Nonostante abbiano messo al mondo due bellissimi figli, Lorenzo Mattia (2010) e Sofia Valentina (2015), non si sono mai sposati. A tal proposito, la coppia ha sempre spiegato di non sentire il bisogno di ufficializzare la loro unione con una cerimonia. Entrambi si sono detti pienamente soddisfatti della loro vita familiare così com’è, ponendo l’accento sulla libertà di scegliere come vivere la loro relazione.

Silvia Toffanin ha dichiarato in diverse interviste che per lei l’amore e il rispetto reciproco contano più di un contratto ufficiale. Per quanto riguarda il gossip sul loro conto, non sono mai stati esposti mediaticamente. Mai, a parte durante l’ultima puntata di This is Me, dove Pier Silvio ha voluto fare un ringraziamento speciale.

Pier Silvio Berlusconi, il discorso a This is Me

Il suo arrivo oramai si sapeva, visto che le testate avevano già spoilerato ciò che sarebbe successo. Eppure, non tutto era stato detto. Durante la registrazione, Silvia si è mostrata evidentemente sorpresa dell’arrivo del marito.

Con un piacevole discorso, lui stesso ha voluto ringraziare di persona Maria De Filippi e il successo che ha avuto Amici. In tale discorso, emerge un consiglio che Berlusconi ha voluto regalare: “Il talento va onorato”. Con questa frase non intendeva che l’onore debba arrivare esclusivamente dal pubblico, bensì da noi stessi in prima persona, coltivandolo e facendolo crescere giorno dopo giorno. Dopo queste parole motivazionali, Pier Silvio decide di fare una dichiarazione a Silvia.

Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin a This is Me
Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin a This is Me – lagazzettadiviareggio.it

La dichiarazione di Pier Silvio Berlusconi a Silvia Toffanin

Il pubblico ha applaudito per tutta la sua permanenza, ascoltando le parole del presidente di Mediaset con grande attenzione. Il picco dell’emozione, però, è arrivato successivamente.

“Voglio ringraziare anche la mia Silvia” , afferma Pier Silvio. “Lei è una prova di quanto sia necessario impegnarsi. Voi non vi immaginate quanto lei sia scrupolosa nel suo lavoro, nel fare il suo prodotto; studia, lavora su tutto e quindi è davvero una grande professionista.”

Il culmine dell’elogio lo raggiunge quando, dopo un lungo applauso, aggiunge guardandola negli occhi: “Grazie Silvia, sono orgoglioso di te” – accompagnato da un bacio sulla mano – “e poi sei anche il mio amore.”

Da qui il pubblico si è acceso, dando prova di tutto il supporto che ogni giorno dimostra alla Toffanin, ma anche del gesto emozionante che Pier Silvio ha regalato al pubblico di Mediaset. La commozione di Silvia, in questo caso, è stata inevitabile, così come un lungo abbraccio che dice più di mille parole.