Lorella Cuccarini, l’addio inaspettato della mamma: “nell’arco di 5 giorni se n’è andata” | Una ferita che non si rimargina

Lorella-Cuccarini-Depositphotos-lagazzettadiviareggio.it

Lorella-Cuccarini-Depositphotos-lagazzettadiviareggio.it

Lorella Cuccarini ha rivelato di aver attraversato un periodo particolarmente complesso all’inizio degli anni Duemila.

Lorella Cuccarini, la regina della televisione italiana, ha aperto le porte del suo cuore più profondo durante l’ospitata a La Volta Buona.

Con la sua solita eleganza, la showgirl romana ha svelato un capitolo oscuro della sua vita, un periodo buio che l’ha segnata indelebilmente.

“Ecco qual è stato il periodo più difficile della mia vita” ha confidato a Caterina Balivo durante il programma su Rai 1.

Ha anche aggiunto una frase molto toccante: “C’è stato un allineamento al contrario dei pianeti proprio nei primi anni 2000, perché io mi sono trovata a gestire un periodo difficile della mia vita“.

Non c’è stato tempo per dire addio

Lorella Cuccarini ha rivelato un dolore profondo e intimo, confidando di aver perso sua madre in circostanze strazianti. “Non me lo sarei mai immaginato”, ha ammesso con la voce tremante. La scomparsa improvvisa della madre, in soli cinque giorni, l’ha lasciata senza parole. “La perdita di un genitore è sempre una cosa importante. Per me mamma non voglio dire fosse qualcosa di più, ma era un elemento fondamentale. Poi il fatto che sia accaduto così, all’improvviso, è stato veramente duro”. L’età della madre, appena 65 anni, ha reso la perdita ancora più difficile da accettare per Lorella. “Non hai neanche il tempo di poterti preparare. Lei era giovane, aveva 65 anni e se n’è andata nell’arco di 5 giorni” ha raccontato.

Questo senso di ingiustizia ha reso il lutto ancora più doloroso, alimentando un profondo senso di vuoto nella vita della showgirl. A questa straziante perdita, nello stesso periodo, si è aggiunta la preoccupazione per la sua salute. Lorella Cuccarini ha infatti dovuto affrontare un’operazione che l’ha costretta a vivere in maniera ancora più intensa il momento già colmo di fragilità e incertezza. Lei stessa si è aperta dicendo: “Mi sono dovuta operare alla tiroide, anche con la preoccupazione che potesse essere qualcosa di più serio e invece fortunatamente non lo fu”. Ma non è finita qui, Lorella si è trovata ad affrontare un’ulteriore complicazione nello stesso tempo.

Lorella-Cuccarini-Rai-lagazzettadiviareggio.it
Lorella-Cuccarini-Rai-lagazzettadiviareggio.it

Un dramma dopo l’altro

A rendere ancora più buia la vita della Cuccarini in quel periodo di grande difficoltà fu il mondo lavorativo: “in quel periodo ci fu anche un momento di stop televisivo”.

“Se, dunque, dovessi dire qual è stato il momento più stonato, in cui c’era proprio lo stordimento di quello che ti succede perché non sai se riesci a metabolizzare tutti questi avvenimenti, forse è proprio quello” ha commentato Lorella Cuccarini che è riuscita a superare quegli anni con grande forza grazie alla sua splendida famiglia.