Sophia Loren, a 90 anni il grave incidente: la caduta in casa è fatale per le sue ossa | Trasportata in ospedale

Sophia-Loren-Depositphotos-lagazzettadiviareggio.it

Sophia-Loren-Depositphotos-lagazzettadiviareggio.it

Un grave incidente domestico ha costretto Sophia Loren a un ricovero d’urgenza, a 90 anni le sue ossa non hanno retto la caduta.

Un improvviso incidente domestico ha coinvolto la divina Sophia Loren costringendola a sottoporsi ad un intervento chirurgico d’urgenza.

Caduta nella sua casa a Ginevra, la mattina del 24 settembre scorso, l’attrice ha riportato alcune gravi fratture all’anca.

Un brutto contrattempo che ha scosso non solo lei, ma anche i suoi innumerevoli fan in tutto il mondo.

Una donna forte

Ricordiamo tutti l’eleganza e la vitalità che hanno sempre contraddistinto Sophia Loren, un’icona del cinema italiano che ha incantato generazioni con la sua bellezza e il suo talento. Questa volta, però, è stata la fragilità umana a farsi sentire. L’intervento chirurgico dopo il suo incidente tra le mura di casa, fortunatamente è andato a buon fine. Nonostante la buona riuscita, la strada verso la ripresa sarà lunga e richiederà pazienza e determinazione da parte della star mondiale che ha raggiunto quota novanta anni lo scorso 20 settembre.

La visita a Bari, dove avrebbe dovuto ricevere la cittadinanza onoraria e inaugurare il quarto ristorante a lei dedicato dopo quelli di Milano, Firenze e all’aeroporto di Fiumicino, è stata inevitabilmente posticipata. Un’occasione persa, ma senza alcun dubbio la città pugliese saprà accoglierla come merita non appena le sue condizioni lo permetteranno. Nonostante questo contrattempo, Sophia Loren saprà affrontare questa nuova sfida con la stessa forza e positività che l’hanno sempre caratterizzata. La sua carriera, costellata di successi e riconoscimenti internazionali, è la testimonianza di una donna forte, tenace e determinata.

Sophia-Loren-Depositphotos-lagazzettadiviareggio.it
Sophia-Loren-Depositphotos-lagazzettadiviareggio.it

Tanta preoccupazione

La notizia della caduta della divina Sophia Loren è stata data direttamente dal profilo Instagram di @sophialorenrestaurant. Con un post che trasuda affetto e preoccupazione, il team ha scritto: “Nella giornata di oggi una caduta nella sua casa di Ginevra ha causato alla Signora Loren delle fratture a livello dell’anca. Operata con esito positivo, dovrà ora osservare un breve periodo di convalescenza cui seguirà un percorso per la riabilitazione”.

“Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la Signora tornerà prestissimo con noi. Tutto il team di Sophia Loren Restaurant coglie quest’occasione per augurarle una prontissima guarigione” si legge alla fine. I commenti sotto il post in questione si sono riempiti di messaggi di affetto e di pronta guarigione che si sono rapidamente moltiplicati anche su altri social media, dimostrando ancora una volta quanto Sophia Loren sia amata e ammirata in tutto il mondo.