Poste Italiane assume: più di 3.500 assunzioni e tempo indeterminato: domanda in scadenza | Come avere il posto sicuro
Se non vuoi perderti questa opportunità scopri come candidarti e lavorare in Poste Italiane, ti diciamo tutto noi. Non sprecare altro tempo.
Il posto fisso è uno dei sogni lavorativi che possiamo trovare più vivido fino a qualche decennio fa, ma ci sono ancora diverse persone che auspicano a questo tipo di lavoro.
Se sei tra questi, non perdere altro tempo e candidati per una delle tante posizioni aperte che Poste Italiane sta offrendo proprio in questo momento.
Affrettati, però, perché il tempo sta per scadere e rischi di perderti questa occasione più unica che rara. Non restare indietro e presenta la tua candidatura in modo preciso.
Poste Italiane sta assumendo e ci sono più di 3.500 ruoli per i quali cerca personale. Se vuoi sapere come fare a candidarti nel migliore dei modi, te lo diciamo noi.
Poste Italiane, nuovi contratti di lavoro imperdibili
L’azienda italiana più nota per la consegna e lo smistamento della posta sta cercando nuovi dipendenti e le posizioni aperte sono ben 3.586 con contratti di lavoro davvero competitivi. Il tempo per fare domanda sta per scadere, quindi racimola quante più informazioni possibili e sbrigati a presentare la tua candidatura.
Il sindacato Failp Cisal ha reso noto che Poste Italiane vuole assumere più di 3.500 nuovi dipendenti con l’unico scopo di aggiornare il personale favorendo il ricambio generazionale. Inoltre, entro la fine del 2025 l’obiettivo primario è quello di riuscire ad assumere almeno 3.900 lavoratori. Per questo c’è ancora tempo ma per le posizioni aperte in questo momento ti devi sbrigare e fare domanda.
Se non fai così, perdi il posto
Le nuove assunzioni aperte da Poste Italiane riguardano il settore del Recapito e quello della Produzione e per ciascuna di esse c’è un numero preciso di posizioni disponibili. Nel dettaglio, le figure professionali più richieste sono i portalettere (PTL) con un totale di 3.181 posti liberi da assegnare a chi fa la candidatura il prima possibile e nella maniera corretta.
Invece, i posti liberi nel settore della Produzione sono ‘solo’ 526 ma in ogni caso le assunzioni sono più di 3.500 e questo significa che ci sono molte possibilità lavorative per i candidati. Tutto quello che devi fare è presentare la tua domanda tramite portale online ufficiale delle Poste Italiane ma affrettati, perché la finestra temporale per poterlo fare va da novembre 2024 ad aprile 2025. Potresti pensare che sia tanto ma, come si dice, ‘chi ha tempo non aspetti tempo’ quindi sbrigati a fare domanda. Per maggiori informazioni consulta il sito web di Poste Italiane.