Katia Ricciarelli, il mantenimento che gli passa PIppo Baudo è spaventoso | Cifre astronomiche
Tutta la verità sul mantenimento di Pippo Baudo a Katia Ricciarelli: emergono le cifre che l’uomo passa all’ex moglie
Katia, si sa, con la sua personalità travolgente, ha non solo attirato il pubblico in questi anni, ma anche innescato parecchie polemiche. E dove c’è rumore, non mancano mai le curiosità su tutto ciò che riguarda la sua vita privata.
Ad oggi, Katia è un’artista completa, dotata di una profonda intelligenza, e per questo le sue dichiarazioni non passano mai inosservate. L’ultima, non molto datata, è stata fatta a Verissimo, quando Silvia Toffanin le ha chiesto le caratteristiche del suo ‘uomo ideale’. “Deve essere più giovane di me di una ventina di anni. Poi deve amare la natura, deve farmi da damo di compagnia, deve essere intelligente, ironico, allegro e non deve rompere le scatole”, ha risposto.
Ma nella sua vita, un uomo c’è stato: l’iconico Pippo Baudo. Purtroppo, però, la storia non ebbe un lieto fine.
Pippo Baudo e Katia Ricciarelli: dall’amore alla rottura
La loro storia d’amore iniziò nel lontano 1986, esattamente il 18 gennaio, una data significativa che coincideva anche con il 40° compleanno di Ricciarelli. Il matrimonio si concluse 20 anni fa, nel 2004, con la separazione ufficiale nel 2007. Durante il programma I Lunatici, su Rai Radio 2, Katia ha precisato: “È stata un’unione felice. Ci siamo sposati per amore. Ho pensato che fosse l’uomo della mia vita”.
Oggi, resta solo un dolce ricordo, sia di Baudo che del mantenimento. Secondo le ultime indiscrezioni, ora emerge tutta la verità sul mantenimento di Baudo alla cantante lirica.
Una separazione ‘sostanziosa’?
Dall’unione tra Ricciarelli e Baudo non nacquero figli, e questo probabilmente facilitò la separazione tra i due. All’epoca si vociferò molto sul totale che Baudo avrebbe dovuto dare mensilmente alla sua ex moglie, ma la cifra, che si ipotizzava fosse di 12.000 euro al mese, non venne né confermata né smentita.
Soltanto recentemente Ricciarelli ha parlato di questo, niente di meno che con Serena Bortone, la celebre conduttrice del programma Oggi è un altro giorno.
Katia avrebbe dichiarato quanto segue: “Al contrario, io non ho ricevuto niente né dal matrimonio né tanto meno dal divorzio”, sembrerebbe aver detto Ricciarelli al Settimanale Nuovo. Avrebbe poi aggiunto: “Al momento della separazione, in una fase interlocutoria, il tribunale mi diede un assegno di 12 mila euro mensili, ma percepii questa somma solo per un periodo. Poi venne sospeso quando il nostro matrimonio si chiuse con il divorzio”, ha precisato la cantante.
“Da quel momento il mio ex marito non mi ha dato più niente,” ha detto Katia, “Non gli ho mai chiesto nulla, il mio lavoro mi consente una completa indipendenza economica di cui vado fiera”: una donna che ha costruito la sua carriera da sola non ha certo bisogno di alcun aiuto finanziario, vista la sua fama e la voglia di Katia di buttarsi sempre in nuove avventure senza alcuna remora.