Netflix è impazzito, gli utenti stanno disdicendo il contratto: questo messaggio non è accettabile | Fallo in queste ore o perdi tutto

Netflix

Netflix impazzito-Canva-lagazzettadiviareggio

Caos Netflix, boom di disdette: se non vuoi finire nei casini, chiuda immediatamente il tuo profilo. Il messaggio è sconvolgente.

Da quando Netflix è arrivato in Italia ormai diversi anni fa, il modo di fruire contenuti video è cambiato profondamente e oggi sono milioni gli account sulla piattaforma.

Il servizio di streaming ci ha salvati da molte serate noiose e ci ha fatto scoprire tante perle. Adesso però non è più il caso di cambiarlo: dopo il messaggio che è comparso agli abbonati, è meglio chiudere l’account.

C’è stato un vero e proprio boom di disdette e in questi giorni gli utenti continuano ad andarsene disperati. Se rimangono, rischiano di perdere tutto.

Ma cos’è questo messaggio che ha messo tanta paura a tutti? Se per sfortuna vi è sfuggito, dovete assolutamente recuperarlo e leggere bene cosa comporta, altrimenti vi ritroverete con una brutta sorpresa.

La fine di un’era?

Sembra ieri che Netflix è arrivato nelle nostre case, invece sono quasi dieci anni: dal 2015 questo servizio di streaming fa compagnia alle nostre serate. Le serie e i film originali prodotti dalla piattaforma sono ancora tra i più amati dagli utenti di tutto il mondo e ogni anno Netflix sforna nuovi titoli tutti da gustare. Adesso però le cose stanno per cambiare.

Dopo il messaggio comparso sugli schermi degli abbonati, c’è stato un aumento di disiscrizioni: non è più possibile usare il servizio alle nuove condizioni. Se si è ancora abbonati, bisogna fare in fretta ed eliminare definitivamente il proprio profilo, altrimenti si rischia grosso. Se non volete perdere tutto, cancellate l’abbonamento e trovate un’alternativa per guardare i vostri film e serie tv del cuore. Purtroppo non c’è molto altro da fare.

Netflix
Netflix-Canva-lagazzettadiviareggio

Gli utenti dicono addio a Netflix

Ma come mai così tanti utenti hanno deciso di eliminare l’account Netflix? Il motivo è molto semplice: la piattaforma ha deciso di aumentare ancora una volta i prezzi e questa volta gli utenti hanno deciso di ribellarsi. Nonostante i risultati buoni del servizio in Italia, l’azienda dietro la piattaforma di streaming ha comunicato un incremento mensile per tutti i piani di abbonamento.

Il piano base aumenta di oltre un euro, mentre il piano Standard di un euro esatto (da 12,99 a 13,99); infine, per il Premium, quello senza pubblicità, c’è un incremento di ben due euro. Sembra poco, perché si tratta di al massimo un paio di euro, ma alla fine dell’anno parliamo di 24 euro in più, non del tutto giustificati. Ecco perché tutti se ne stanno andando: non vogliono perdere più soldi del dovuto e preferiscono altri servizi.