Panettone Lidl, se ti dico chi lo produce ci rimani male: ecco perché costa pochissimo | La furbata che fa infuriare
Uno dei dolci tipici del Natale ha scatenato le masse. La verità dietro al panettone Lidl ha fatto imbestialire i consumatori.
Il tempo dei panettoni e di tutti gli altri dolci tipici sta per arrivare perché ormai il Natale è dietro l’angolo.
Infatti, in giro si possono già ammirare le prime lucine natalizie sia dai balconi che tra le vie delle città italiane e anche i supermercati si sono attrezzati per le feste.
A tal proposito, non sono in pochi ad aver già cominciato ad accumulare alimenti e bevande per il cenone e il pranzo di Natale 2024 ma un prodotto in particolare ha suscitato l’ira delle masse.
Stiamo parlando del più tipico simbolo dolciario delle feste natalizie, ovvero il panettone. Immancabile sulle tavole di ogni famiglia italiana, il panettone ha fatto infuriare per la verità che nasconde dietro ad un marchio specifico.
Panettone Lidl Gate, altro che pandoro di Chiara Ferragni
Se il Natale 2023 è stato segnato dal Pandoro-Gate di Chiara Ferragni, quest’anno abbiamo il Panettone-Gate di Lidl. In questo rinomato supermercato si può trovare un panettone che ha fatto indignare i consumatori per la motivazione che si nasconde dietro al suo prezzo così basso e conveniente.
Non appena scoprirai chi produce davvero questi panettoni, non lo vorrai più comprare e ti infurierai anche tu come è capitato a tutti quelli che hanno scoperto la verità. Adesso si capisce perché costa così poco a differenza di altri marchi di panettone, ma è una furbata che proprio non è andata giù a nessuno.
Panettone Lidl indigesto, ecco perché costa così poco
Sappiamo bene come ogni marca di qualsiasi prodotto ha il suo prezzo per via dei materiali usati, degli ingredienti scelti, dei tempi di lavorazione e della qualità dei prodotti. Tuttavia, chi prepara il panettone del supermercato Lidl è lo stesso che confeziona uno dei panettoni più famosi, costosi e comprati d’Italia. Stiamo parlando di Bauli e del fatto che, leggendo con attenzione la provenienza dei due panettoni, si è scoperto che sono preparati dai medesimi produttori. Le differenze sono minime come, ad esempio, la quantità di uva sultanina e di scorze di arancia candite (in quello di Lidl ce ne sono il 15 e il 12%, mentre in quello Bauli 16,9 e 14,8%).
Ma la vera differenza che ha fatto infuriare i consumatori è il prezzo, perché il panettone Favorina Lidl costa 4,29€ mentre quello Bauli arriva anche a 10€. I due prodotti sono simili non uguali, dato che la qualità degli ingredienti e il tempo di lavorazione sono più precisi e attenti per il panettone Bauli, ma in ogni caso stiamo parlando di due prodotti più che buoni che, però, hanno un costo decisamente diverso. Quindi, avendo scoperto questa realtà, a te la scelta: meglio spendere meno e mangiare un panettone comunque dignitosissimo oppure spendere di più e gustarti un prodotto eccellente? Ai posteri l’ardua sentenza.