David Parenzo, ossa rotte e panico in studio: l’incidente è gravissimo serve il lettino

David_Parenzo-fonte_La7-lagazzettadiviareggio.it

David_Parenzo-fonte_La7-lagazzettadiviareggio.it

Un’atmosfera da pronto soccorso ha avvolto l’intero studio del programma televisivo “L’aria che tira” nelle ultime ore.

Al centro dell’emergenza, un “paziente” in condizioni critiche: David Parenzo il noto giornalista e conduttore radiofonico, molto apprezzato per il suo stile diretto e provocatorio.

Testimoni oculari parlano di un conduttore pallido, con gli occhi spenti e un’andatura claudicante andato in onda su La7.

Un incidente gravissimo, tanto da ritenere opportuno quasi l’intervento immediato di un lettino direttamente in studio.

Ecco di quale incidente si tratta

Niente fratture né emorragie, bensì una profonda ferita all’anima. Parenzo, reduce dalla lunga notte elettorale americana, sembrava un pugile appena sceso dal ring, con le ossa rotte dai colpi subiti. Le sue espressioni, il suo sguardo perso nel vuoto, parlavano di una sconfitta bruciante, di un sogno infranto. Il caos regnava sovrano in studio. Gli ospiti, anch’essi provati dalla battaglia politica, sembravano increduli di fronte alla fragilità del loro conduttore. Un’aria di tensione palpabile si percepiva tra le file, mentre tutti si chiedevano come sarebbe andata a finire questa strana rappresentazione.

A fine puntata, la scena è stata ancora più surreale. Parenzo, sostenuto da un enorme cartonato raffigurante Kamala Harris, è uscito di scena con passo lento accompagnato dalle note malinconiche di “Living in America”. Un’immagine che ha lasciato tutti a bocca aperta, un’allegoria della sconfitta che sembrava toccarlo nel profondo. Ma Parenzo non si è arreso. Il giorno dopo, è tornato in studio con una nuova determinazione, deciso a riprendere in mano le redini della situazione. La sua sigla di apertura, “Cosa succede in città” di Vasco Rossi, ha assunto un valore quasi “resistenziale”, un inno alla ribellione contro le avversità.

David-Parenzo-fonte-La7-lagazzettadiviareggio.it
David-Parenzo-fonte-La7-lagazzettadiviareggio.it

Cosa è successo davvero in quelle 48 ore?

“Mandiamo a tutto schermo questa grande foto. Torna Trump e in Europa i sovranisti rialzano la testa” ha affermato lo stesso Parenzo. La “grande foto”, scelta anche da Repubblica, è un primo piano molto ravvicinato del neo-presidente americano. Nel pomeriggio a mandare nuovamente ko David Parenzo è stato lo speaker radiofonico e collega Cruciani nel programma La Zanzara. Quest’ultimo ha difatti esordito con: “Hanno perso quelli del politicamente corretto. Tiè! David, il gesto dell’ombrello è anche per te”.

Un incidente politico, una sconfitta elettorale che ha messo a nudo le fragilità di un intero movimento. Le “ossa rotte” di Parenzo rappresentano quindi le speranze infrante della sinistra italiana, di un sistema politico in crisi e di un’ideologia messa alla prova. Per quanto riguarda il lettino, che sarebbe stato tanto utile in quei momenti, rappresenta invece un simbolo della necessità di fermarsi, di riflettere e di ripartire da zero.