Bollette di fuoco, è colpa del frigorifero: usa questo tasto per risparmiare una badilata di soldi
Stai pagando un sacco di soldi con le bollette? Sicuramente è il frigorifero che consuma un sacco. Con questo tasto risparmi tantissimo.
È cominciato l’inverno e con esso anche gli aumenti delle bollette: se non si vuole soffrire il freddo in casa, è arrivata l’ora di accendere il riscaldamento.
A questo costo si aggiunge anche un prezzo molto più alto per le bollette dell’elettricità, visto che fa notte prima e bisogna accendere le luci almeno un’ora prima, o fin dalla mattina se è una giornata di brutto tempo.
Se ti arrivano delle bollette veramente alte però è colpa del frigorifero: questo elettrodomestico consuma tantissima energia e di conseguenza tanti soldi.
Per fortuna c’è un modo per non sprecare più così tanti risparmi: basta premere questo tasto del frigorifero e le bollette si abbasseranno drasticamente. Provare per credere.
Frigorifero spilla-soldi
Il frigorifero è uno di quegli elettrodomestici di cui non si può fare proprio a meno e bisogna anche tenerlo sempre acceso. A meno che non stiamo per andare in vacanza per più di una settimana, il frigo deve rimanere sempre in funzione. Anche se i frigoriferi più nuovi hanno una classe energetica elevata e sono ottimizzati per consumare meno, comunque tenerli sempre accesi ha un costo non indifferente che pesa in grossa parte sulle bollette.
Per fortuna c’è un modo per ridurre questo peso: basta usare un pulsante e magicamente le bollette diventeranno umane. Quasi nessuno lo usa perché non sa che incide molto sui pagamenti, eppure è un componente fondamentale dell’elettrodomestico e bisognerebbe conoscere la sua funzione e sfruttarlo. Se volete risparmiare, cominciate a usarlo subito: terrete da parte un sacco di soldi.
Con questo pulsante le bollette diminuiscono
Molti accendono il frigorifero quando lo comprano e non si preoccupano più di controllare quanto consuma e se effettivamente è efficiente. Uno degli errori principali, in particolare, è impostare una temperatura non corretta per i cibi. Molti infatti non sanno che il frigorifero dovrebbe rimanere tra i 4 e i 6 gradi, non di più, altrimenti si spende troppo in bollette. Lasciando questa temperatura interna i cibi vengono mantenuti correttamente e si spende il minimo.
Mettere il frigorifero a 1 o 2 gradi non serve a nulla e, anzi, si consuma un sacco di energia in più. Se non volete sprecare altri soldi in bollette, controllate subito la temperatura sul pulsante del frigorifero e impostatela nel range giusto. È davvero un peccato spendere centinaia di euro in più all’anno se si può evitare con una piccola accortezza.