540€ al mese in più, adesso se hai più di 60 anni ne hai sempre diritto: il Governo ha approvato la manovra

540 euro

Bonus anziani-Depositphotos-lagazzettadiviareggio.it

Chi ha più di 60 anni può tirare un sospiro di sollievo: in arrivo ben 540 euro in più al mese. Un bel regalo da parte del governo.

Con le spese e le tasse che continuano ad aumentare, avere un aiuto dallo Stato non sarebbe male. Da tempo gli italiani si aspettano una manovra che vada a loro favore e finalmente è arrivata.

Ora infatti se hai più di 60 puoi richiedere questo bonus per ottenere 540 euro in più al mese. Un’ottima somma che copre le spese alimentari e non solo, ben di più.

Finalmente anche chi è in un’età delicata, magari già in pensione, può affidarsi a un aiuto concreto da parte del Governo. Ottenerli è semplicissimo, praticamente quasi tutti ne hanno il diritto. 

Se hai più di 60 anni d’età, controlla immediatamente la legge e fai subito richiesta. 540 euro in più al mese possono cambiarti la vita. 

Aiuti per gli ultra-sessantenni

Ci sono diverse agevolazioni per chi ha più di 60 anni di età, anche se bisogna stare attenti ai requisiti. Per esempio è previsto l’assegno di inclusione per i nuclei familiari che hanno persone con più di 60 anni, ma solo per chi ha un ISEE fino a 9.360 euro e un reddito familiare inferiore ai 6.000 euro. Per chi invece ha più di 65 anni, c’è l’esenzione del ticket sanitario sotto un certo reddito, una carta acquisti del valore di 40 euro al mese e sconti anche per i trasporti pubblici.

Ora per di più si può richiedere l’aiuto pari a 540 euro al mese per chi ha superato i 60 anni. Si tratta di un’agevolazione davvero molto comoda che può aiutare chi fatica ad arrivare a fine mese con una bella spinta. Il Governo ha già approvato la manovra.

bonus 540 euro anziani
Anziani-Deposiphotos-lagazzettadiviareggio.it

Il bonus da 540 euro al mese

Chi può ottenere il bonus da 540 euro al mese? Rientrano nei requisiti coloro che hanno compiuto i 67 anni di età e che risiedono in Italia da almeno 10 anni. L’assegno sociale, questo il nome del bonus, è stato confermato anche per quest’anno e richiede di avere un ISEE inferiore a 6.947 euro se si è da soli, oppure 13.894 se si convive o si è coniugati. Il bonus inoltre viene erogato in tredici mensilità.

Molti non sono a conoscenza di questa agevolazione che invece potrebbe essere molto utile per loro. Non è stata pubblicizzata più di tanto e se non si vanno appositamente a cercare certe notizie, non si scoprono mai. Se rientrate nei requisiti, non aspettate oltre: richiede subito l’Assegno per stare più tranquilli ogni mese.