Te la porti anche sul letto, ma è più sporca del wc pubblico: l’oggetto che usi tutti i giorni è da vomito ma non ci pensi
Questo oggetto lo appoggi anche sul letto, ma è sporchissimo e stai mettendo a rischio la salute. Dormi tra i germi.
Dopo la pandemia da Covid-19 l’attenzione generale per l’igiene è aumentata, ma ancora non abbastanza. C’è infatti una cosa che continuiamo ad appoggiare anche sul letto che è molto più sporca di quel che pensiamo.
No, non si tratta del cellulare: ormai lo sanno tutti che lo smartphone è un ricettacolo di germi e molti hanno cominciato a prendere delle precauzioni efficaci. Parliamo di un altro oggetto che usiamo tutti i giorni e al quale non diamo troppo peso.
Lo mettiamo ovunque, persino sul letto, senza renderci conto che stiamo portando sulle lenzuola una bomba di schifo che a pensarci viene il vomito.
È ora di cambiare anche questa abitudine, altrimenti i germi banchetteranno con la vostra salute. O pulite bene questo oggetto, o dovete smetterla di tenerlo sempre con voi.
Attenzione alla salute
Con la salute non si scherza: basta un minimo di disattenzione e rischiamo di beccarci malattie impensabili. Chi usa i mezzi pubblici tutti i giorni è sicuramente più attento di chi non è abituato a farlo, ma è sufficiente essere sovrappensiero un attimo e sfregarsi gli occhi senza lavare le mani e ogni sforzo sarà stato vano. Sedili e maniglie sono pieni di germi e batteri che viene lo schifo solo a pensare che cosa potrebbero nascondere.
Peggio ancora se questi germi li portiamo in casa. Basterebbe prendere qualche accorgimento in più per non ammalarsi, eppure continuiamo a portare questa cosa anche sul letto o sul tavolo dove mangiamo. Scommettiamo che non ci avete mai ragionato, ma a pensarci ora è davvero uno schifo ciò che facciamo. Questo oggetto raccoglie il peggior sporco che c’è in giro e ve lo porta direttamente dove dormite. Da brividi.
Questo oggetto è sporchissimo
Quando usciamo di casa ce l’abbiamo sempre con noi: parliamo della borsa, o di uno zainetto o di un borsello dove riponiamo portafogli, cellulare e altre cose che ci servono. Lo appoggiamo ovunque: per terra, sui sedili del treno o dell’autobus, magari anche nei bagni pubblici, e non ragioniamo sul fatto che sta raccogliendo una quantità enorme di sporco. Quando poi torniamo a casa, stanchi dalla giornata, lo appoggiamo sul tavolo, sul divano o addirittura sul letto, senza pensarci.
Capite bene che è un errore terribile: stiamo portando un sacco di germi nell’ambiente dove viviamo, rendendolo insalubre. Dopo il lavoro l’unica cosa che vorremmo fare è buttarci sul letto, ma è meglio dedicare 5 minuti in più di attenzione e mettere le cose al loro posto. Per esempio potremmo appendere la borsa all’appendiabiti oppure usare un igienizzatore a vapore per scarpe e borse.