Posto di blocco, adesso ti controllano il portafoglio: se hai questi soldi possono anche arrestarti | La multa è assicurata
Portafogli sotto controllo, agli agenti non sfugge nulla e se hai questi soldi rischi la galera. La sanzione te la becchi in ogni caso.
Così come le norme presenti all’interno del Codice della Strada, anche le forze dell’ordine sono diventate molto più severe ed intransigenti in questi ultimi anni.
I posti di blocco sono sparsi per tutte le città d’Italia e i controlli sono diventati più approfonditi e frequenti. Prima si vedevano meno posti di blocco in giro ma adesso, per un fattore di sicurezza e volontà di aumentarla, sono diventati sempre più numerosi.
Adesso gli agenti ti controllano tutto: dall’auto con i suoi esterni e interni, ai suoi documenti fino al contenuto del tuo portafoglio.
Se ti beccano con questi soldi, la multa è assicurata ma rischi anche di finire in prigione per un tempo che varia in base al caso. I controlli sono a tappetto e già in molti sono stati fermati per verificare che tutto sia in regola.
Arrestato per dei contanti
Le forze dell’ordine sono impassibili e irremovibili davanti ad un misfatto e puoi usare tutte le scuse che vuoi, ma se devono multarti e/o arrestarti lo faranno immancabilmente. I recenti controlli presso un posto di blocco hanno sollevato un polverone legale in cui un uomo è stato arrestato per dei soldi che aveva nel suo portafoglio.
Gli agenti l’hanno fermato e quando hanno scoperto il misfatto sono andati dritti per la loro strada professionale, ovvero arresto e multa per il soggetto interessato. L’episodio è accaduto poco tempo fa in Sardegna e l’uomo non poteva immaginarsi di venire beccato così all’improvviso con un controllo tanto preciso ed accurato.
Occhio al contenuto del tuo portafoglio
La vicenda si è svolta a Cagliari, dove un uomo di 63 anni è stato fermato da alcuni agenti presso un posto di blocco per dei consueti controlli. Tuttavia, in questo caso la Polizia era mossa anche da alcuni sospetti in quanto l’uomo risulta avere dei precedenti penali. Infatti, le forze dell’ordine hanno scoperto che stava trasportando circa 15 grammi di cocaina.
Non solo, ma l’uomo aveva nel portafoglio anche una grande quantità di denaro proveniente dalle sue recenti attività di spaccio. Dopo che l’indagine ha condotto gli agenti fino al domicilio dell’uomo, scoprendo altri indizi legati allo spaccio di droga, l’esito finale è stato l’arresto immediato. Inoltre, il soggetto è stato anche multato per aver guidato senza patente e il suo veicolo è stato sequestrato.