Blocco PostePay, rimani senza soldi e con il conto chiuso: mettiti in salvo prima che arrivi la batosta | Cosa fare passo passo
I tuoi risparmi sono in pericolo, rischi di rimanere al verde e con il conto inaccessibile. Ecco cosa devi fare per evitare questo dramma.
In quest’era quasi del tutto digitalizzata, i soldi contanti che circolano sono sempre meno perché le persone preferiscono pagare con la carta.
Tuttavia, questo meccanismo può avere alcuni problemi e se il sistema che usi per pagare in modo digitale ti blocca tutto, sia il tuo conto che la tua carta, puoi dire addio ai tuoi risparmi.
Se hai deciso di aprire un conto in Posta rischi di ritrovarti con la tua PostePay bloccata e di non poter più accedere ai tuoi soldi, restando a corto di disponibilità economica e con l’acqua alla gola.
Devi sapere che cosa fare per evitare questa situazione a dir poco spiacevole e cercare di non rimanere senza nemmeno un euro in tasca. Segui i passaggi alla lettera e risolvi il dramma del blocco.
PostePay bloccata, scoppia il panico
Dal momento che la maggior parte delle persone non usa più i soldi liquidi per pagare, le somme che vengono depositate nei vari conti sono piuttosto importanti e se qualcosa non funziona come dovrebbe, il panico dilaga in pochi secondi. Devi sapere cosa fare se scopri che la tua PostePay è stata bloccata e il tuo conto è stato chiuso.
Ci sono dei passaggi che devi fare per poter riuscire a ripristinare la situazione, ma devi sapere che non si tratta di un iter semplice, che richiede diverso tempo e che, spesso, non ottieni quello per cui hai iniziato il percorso. In altre parole, non sempre riesci a sbloccare la tua carta e il tuo conto mettendo in serio pericolo i risparmi di una vita.
PostePay fuori uso, fai così e risolvi
La PostePay viene bloccata per svariate ragioni e, di conseguenza, anche il tuo conto viene automaticamente chiuso per motivi di sicurezza. Le cause possono essere diverse ma quelle più comuni sono se la carta viene smarrita o rubata o se si inserisce il codice PIN sbagliato per tre volte consecutive. In questi casi la PostePay viene bloccata per un fattore di sicurezza, ma se devi procedere con la sua riattivazione è necessario seguire un iter preciso. Se ti ritrovi la carta bloccata per furto o smarrimento, non puoi più sbloccarla.
Tuttavia, quello che puoi fare è chiamare il numero verde e recarti presso gli uffici Poste Italiane dove ti rimborseranno la cifra che avevi sulla carta e potrai anche richiederne una nuova per sostituire quella bloccata. Se, invece, la tua PostePay è fuori uso perché hai digitato il codice PIN sbagliato per tre volte consecutive, devi chiamare l’assistenza clienti di Poste italiane e seguire la procedura per riuscire a sbloccare la tua carta prepagata.