Rivoluzione Fiat, adesso monteranno un motore tutto nuovo: addio ai vecchi modelli, non varranno più niente | Che botta al mercato
Le auto targate Fiat non saranno più come prima, un nuovo motore batte al loro interno e i modelli vecchi sono da buttare. Un duro colpo.
Il mondo dell’automotive è sempre in continuo cambiamento e adesso la casa automobilistica 100% Made in Italy ha fatto un salto di qualità che manda nel panico i suoi clienti (soprattutto quelli nuovi).
Infatti, le auto firmate Fiat avranno un motore del tutto nuovo al loro interno che renderanno i modelli più venduti e famosi obsoleti e inutili.
Chi ha comprato da poco una macchina Fiat dovrà fare i conti con una diminuzione drastica del suo valore proprio a causa di questa novità riguardante il motore dei nuovi veicoli.
I modelli più famosi, amati e datati non varranno più nemmeno un soldo bucato e chi li possiede può anche dichiarare bancarotta, dal momento che il nuovo motore sbaraglierà sia la concorrenza che i modelli più vecchi della stessa casa automobilistica Fiat.
Un nuovo motore Fiat che farà la rivoluzione
Nonostante in molti saranno costretti a possedere un’auto che non varrà più nulla, l’arrivo del nuovo motore potrebbe rivoluzionare il mercato Fiat. La teoria promette bene e potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era. Proprio per questo motivo, i vecchi motori sono da buttare: stiamo entrando in una nuova fase e ci vogliono delle novità concrete, come questo nuovo motore targato Fiat.
Il nuovo componente montato sulle vetture della casa automobilistica del gruppo Stellantis guarda al futuro e abbraccia il pensiero green che sta investendo il mondo intero. La volontà generale è quella di diminuire le emissioni di CO2 per avere un’aria più salubre da respirare e il nuovo propulsore Fiat potrebbe fare la rivoluzione in questo ambito.
Dentro il nuovo, fuori il vecchio: un motore inaspettato
Il nuovo motore appartenente all’azienda automobilistica Fiat è un bio-hybrid e questo significa che è in grado di combinare la tecnologia dell’alimentazione ad alcol con l’utilizzo dell’elettricità. Ci saranno due varianti di vetture con il nuovo motore: una mild-hybrid e una plug-in. Quest’ultima implica che l’auto potrà circolare in modalità 100% full-electric.
I nuovi motori flex ad alta efficienza sono dotati di un dispositivo multifunzione in grado di sostituire la ben nota coppia alternatore-motorino di avviamento che si collega ad una batteria agli ioni di litio. Il motore bio-hybrid ha un sistema da 48 Volt con cambio robotizzato e-Dct, mentre la versione plug-in ha una batteria da 380 Volt. Una vera rivoluzione in campo automobilistico ma, almeno per il momento, è circoscritta in un preciso paese: stiamo parlando del Brasile.