Vuoi subito 30 punti sulla patente? Ecco come ‘comprarli’ in modo legale: se sei agli sgoccioli fallo subito | Se li perdi tutti hai finito

Patente comprare punti

Patente_AnsaFoto_lagazzettadiviareggio.it

Ti mancano molti punti della patente? C’è un modo legale per riacquistarli, ma se sei agli sgoccioli devi muoverti il prima possibile.

Può capitare a tutti di perdere qualche punto della patente. In fondo non è così difficile che accada: basta superare il limite di velocità o distrarsi e passare col rosso ed ecco che i punti calano.

Il problema è che la maggior parte degli automobilisti non si ricorda quanti punti ha e, quando va a controllare, si accorge che è arrivato quasi a zero. Nel caso peggiore ad accorgersi sono le forze dell’ordine quando decurtano gli ennesimi punti e vi informano che siete a secco.

Per evitare di rimanere senza patente e di dover sostenere di nuovo l’esame, potete acquistare i punti in modo facile e veloce. È completamente legale, quindi non c’è pericolo.

Dovete controllare subito quanti punti avete e andare a comprarli il prima possibile, altrimenti alla prossima sanzione rischiate di rimanere a piedi. Non fatevi cogliere impreparati.

Punti della patente: come si controlla il totale?

Per evitare di rimanere senza patente, l’ideale sarebbe accorgersi prima di quanti punti ci sono rimasti ed evitare di commettere infrazioni. Ma come si fa a controllare quanti ne abbiamo? Il modo più veloce è accedere al portale dell’automobilista e controllare il nostro status; similmente, ci sono applicazioni che svolgono lo stesso servizio perché usano gli stessi dati del portale. Se proprio non siete avvezzi alla tecnologia, potete sempre chiamare i numeri di assistenza dedicati e chiedere a un operatore.

Ora che siete riusciti a scoprire quanti punti avete, ecco l’amara sorpresa: siete quasi a 0 e dovete assolutamente recuperarli. Come fare? Molto semplice: li potete comprare ed è una pratica del tutto legale. Ecco come dovete procedere.

Patente comprare punti
Comprare punti patente-Depositphotos-lagazzettadiviareggio.it_

Come acquistare nuovi punti

Dopo aver verificato il totale dei punti rimasti, è possibile recuperarli in diversi modi. Tutti sanno che ogni due anno senza infrazioni si riprendono due punti, ma con questa modalità è un po’ troppo lunga la storia. E allora come si fa? Molto semplice, è tutto legale: basta frequentare i corsi delle autoscuole. Questi centri infatti mettono a disposizione dei corsi di recupero che consentono di riprendere fino a 9 punti persi, ovviamente pagando una certa somma per poter partecipare.

Se per esempio siete arrivati a 10 punti, potreste optare per i corsi più economici (massimo 200 euro) e recuperare fino a 6 punti; se invece siete messi un po’ maluccio, 9 punti potrebbero farvi comodo, anche se in questo caso il prezzo sale fino a 290 euro. Purtroppo nessuno vi regalerà niente, ma se si è quasi a 0 punti è meglio spendere qualcosina in più e stare più sicuri. Ovviamente il modo migliore per non farsi ritirare la patente è sempre la prevenzione: cercate di stare attenti in strada e di non commettere infrazioni.