Grave problema Google Maps, attenzione a prendere questa strada: informazioni sbagliate mettono a rischio
Google Maps ha un problema grave e ti fa sbagliare strada: attenzione alle indicazioni, il rischio è molto alto.Ogni giorni migliaia di persone in tutta Italia usano Google Maps per orientarsi in strade che non conosco. Molti però lo usano anche per controllare il traffico in tempo reale e prendere strade alternative per evitare blocchi.
Maps è un’applicazione comodissima che tutti abbiamo usato almeno una volta nella vita. Grazie a questo servizio è impossibile perdersi e si arriva sempre nel posto giusto.
Ma cosa succede quando anche Google Maps ha dei problemi? Purtroppo gli automobilisti si sono trovati spiazzati quando hanno scoperto che il servizio gli stava dando informazioni sbagliate.
Fidandosi di Maps, non si sono resi conto del rischio che hanno vissuto a prendere la strada errata. Quel che ci hanno trovato li ha lasciati a bocca aperta e molto arrabbiati.
Un errore imperdonabile
Per quanto Google Maps sia comodo, non sempre ci si dovrebbe affidare a occhi chiusi a questa applicazione. In molti casi è necessario usare un po’ di buon senso, soprattutto quando si conosce la zona, e valutare qual è davvero la strada migliore per le nostre esigenze. Per esempio l’app potrebbe consigliarci di prendere una strada meno trafficata, per poi scoprire che è dissestata e che potremmo trovarci in serio pericolo.
Quel che è successo di recente sottolinea proprio che Maps non è infallibile e che, anzi, può sbagliare e creare conseguenze anche gravi per gli automobilisti. Sono state tantissime le persone che si sono ritrovate in una situazione scomoda a causa di informazioni sbagliate del servizio. Maps ha infatti ha commesso un grosso errore nell’indicare una strada da percorrere, finendo per creare grandi disagi ai pendolari e a tutti coloro che stavano percorrendo quel tratto.
Il problema di Google Maps
Ciò che è successo agli automobilisti che percorrono l’autostrada del Brennero ha dell’incredibile: Google Maps ha segnalato la chiusura di un’uscita dell’autostrada, chiusura che invece non c’era. Molti, vedendo quell’avviso, si sono adoperati per uscire prima o dopo il casello che doveva essere chiuso, scoprendo poi che era regolarmente aperto. Questo ha causato molti disagi agli automobilisti, visto che tantissimi hanno dovuto cercare strade alternative e perdere un sacco di tempo in strada.
Probabilmente il servizio ha confuso i lavori nei pressi dell’uscita coinvolta con una vera e propria chiusura, visto che molte auto hanno evitato di uscire da lì. Invece il casello era regolarmente aperto. Gli automobilisti avrebbero potuto fare la solita strada di tutti i giorni e invece si sono ritrovati a dover cambiare i propri piani. Per fortuna l’indicazione è tornata corretta in mattinata, ma sono stati in centinaia a trovarsi in situazioni spiacevoli e stradine strette per colpa di una svista.