Anno XI 
Sabato 18 Maggio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
03 Maggio 2024

Visite: 202

Una giornata all'aria aperta, in un fascinoso parco iconico della Versilia, per degustare nei calici i migliori 'spirit' ed innalzare la propria cultura del bere d'eccellenza: tutto pronto, domenica 5 e lunedì 6 maggio, per la seconda e attesa edizione del Tuscany Spirit Festival, nei verdeggianti scenari del Parco della Versiliana a Marina di Pietrasanta. Incontri, masterclass con i migliori docenti e, soprattutto, la cultura del "bere meno e bere meglio", di qualità e non di quantità. 
Largo allora alle degustazioni presso i numerosi banchi d'assaggio con il top della Toscana in fatto di liquori e distillati. 
Sotto i pini secolari, al cocktail-bar della manifestazione, si potrà invece approfittare di una incredibile drink-list composta da ben 21 differenti cocktail inneggianti alla nostra splendida regione. 
Nel pomeriggio di domenica andrà in scena l'atteso incontro con premiazione   del "Personaggio Tuscany", il giornalista, divulgatore, bartender e distillatore Julian Biondi. 
Per la parte didattica e culturale, molto curata dagli organizzatori, saranno allestite, nello spazio Green House, tre interessanti masterclass: domenica alle 16 "La Toscana e il Bitter", alle 17,30 "La Liquoristica Toscana, ieri e oggi", mentre lunedì alle 16 sarà la volta de "Gli Amari Toscani". Il relatore è Emilio Bellatalla, esperto e docente della Fisar Delegazione Livorno.
Nella seconda parte del pomeriggio ecco la coinvolgente musica di Massimo Barsotti Dj, e il perfetto connubio drink&food per fare aperitivo al tramonto, restare magari per cena, e trascorrere così una magica serata di primavera nel Parco.
Gli organizzatori, per avvicinare all'argomento Spirit il più vasto pubblico possibile, hanno pensato di offrire una giornata all'aria aperta a chiunque voglia fare un salto in Versiliana. 
Dunque l'ingresso alla manifestazione è totalmente gratuito

Per dedicarsi invece alle  degustazioni libere, previste dalle 14 alle 19,30, con soli 10 euro si potrà acquistare il braccialetto della manifestazione e gustarsi le migliori espressioni di gin, vermut, amari, bitter, vodka, china, grappa, cocktail, vini aromatizzati, vini fortificati, oli essenziali e snack per la 'cocktailleria', poi ancora liquori e distillati di varie tipologie.

La manifestazione, fortemente voluta dal Comune di Pietrasanta e dalla Versiliana, con la collaborazione di Maggi Food&Beverage e Allextire, è organizzata dal bartender e produttore David Pellegrini e dall'editore Gianluca Domenici.

TUSCANY SPIRIT FESTIVAL
"IN VERSILIANA I MAESTRI DELLA LIQUORISTICA E DELLA DISTILLAZIONE TOSCANA"
Domenica 5 e Lunedì 6 Maggio 2024
La Versiliana - Marina di Pietrasanta
Dalle 14.00 alle 19.30 apertura banchi d'assaggio
Fino alle 23.00 Aperitivi, Cocktail, Food e Dj Set
Ingresso libero e gratuito
Degustazioni ai banchi d'assaggio 10 euro
Info: 0584.650029 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Social: Tuscany Spirit Festival
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'appuntamento elettorale con il candidato al Parlamento europeo, Antonio Mazzeo, attuale presidente del Consiglio regionale della Toscana, è per domenica…

Si comunica che, dalle ore 9 alle ore 15 di mercoledì 22 maggio e comunque fino a termine lavori, a…

Spazio disponibilie

Domenica 19 maggio alle ore 18 all'Hotel Esplanade di Viareggio una tavola rotonda per scoprire i…

Si comunica che, dalle ore 9 alle ore 12:30 di lunedì 20 maggio e comunque fino a termine…

Spazio disponibilie

Si comunica che, dalle ore 10 alle ore 17 di martedì 21 maggio e comunque fino a termine lavori, a…

E' convocata in adunanza d'urgenza per lunedì 20 maggio alle 20,30, presso la sala consiliare del…

A partire dal mese di maggio sono cambiate le modalità di ricevimento al pubblico dell'Assessore Menchetti, del…

Spazio disponibilie

C'è tempo fino alle ore 12:00 di venerdì 7 giugno per inoltrare domanda di partecipazione per la selezione…

L'amministrazione comunale di Massarosa durante una partecipata assemblea pubblica di fornte a molti cittadini ed imprenditori della zona…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO